Un vecchio triste passeggiava tutti i giorni su quel litorale, e lo vedeva giorno dopo giorno scrivere la stessa frase, e guardare felice il mare portargliela via. Fra sé e sé pensava: “Questi bambini, sono così stupidi ed effimeri.”
Un giorno si decise ad avvicinare il bambino, non avrà avuto più di dieci anni, e gli chiese: “Ma che senso ha che tu scriva “Mamma ti amo!” sulla sabbia che poi il mare te la porta via. Diglielo tu che le vuoi bene.”
Il bambino si alzò, e guardando l’ennesima scritta cancellata dall’acqua salata disse al vecchio: “Io non ce l’ho la mamma! Me l’ha portata via Dio, come fa il mare con le mie scritte. Eppure torno qui ogni giorni a ricordare alla mamma e a Dio che non si può cancellare l’amore di un figlio per la propria madre.”
Il vecchio si inginocchiò, e con le lacrime agli occhi scrisse: “Nora. Ti amo!”; era il nome della moglie appena morta. Poi prese il bimbo per mano e assieme guardarono la scritta sparire.
MERAVIGLIOSAAAAAAA!!!!!!!!!!ILARIA RUSSO
RispondiEliminasono senza parole,è così bella ke mi ha fatto venir la pelle d'oca...e poi la morale è bellissima... è vero anche se la morte ci porta via le persone che più amiamo al mondo non vuol dire che noi dobbiamo smettere di amarle...
RispondiEliminaè MERAVIGLIOSOOOOO! Davvero bellissimo!
RispondiEliminanon esistono aggettivi x descrivere questa storia...la mamma è sempre la mamma e l'amore solo poki fortunati lo vivono veramente... anch'io ti amo mamma steve ponzio
RispondiEliminacommovente....senza parole..
RispondiEliminaSTUPENDA!!!!! SALVO MENDOLA
RispondiEliminaBellissima storia, nolto significativa e ricca di sentimento. Mi piace.
RispondiEliminala mia mamma è ancora con me ringrazio Dio x questo... la mamma è la parola più sublime ke possa esistere... complimenti angolo dei desideri sei bravissima... :-)
RispondiEliminabellissimaaaaaaaaa complimentiii ti fa venire il freddo addosso
RispondiEliminabellissima storia,è vero! la morte si porta via le persone che amiamo,ma non può portare via l'amore che proviamo per loro
RispondiEliminapenso k questa sia una storia verissima e penso k questa realtà la possiamo vedere tutti i giorni con i nostri okki... ;;)
RispondiEliminacomplimenti!